La community è ospitata su Discord, un sistema gratuito di chat testuale e vocale. 

Come funziona Discord?

  1. Iscriviti a Discord e scarica l’app dal sito ufficiale, discord.com. C’è su tutte le piattaforme! browser, windows, mac, ios, android, etc.

  2. Clicca sul link che trovi in fondo a questa email per accedere alla Community, scegli il tuo nickname o accedi se sei già registrato. 

  3. Al momento del primo accesso alla community ti verrà chiesto di verificare il tuo indirizzo email e di accettare le regole della community. 

  4. Leggi il messaggio di benvenuto nel canale “Benvenuto e regole”

  5. Sei dentro! puoi chattare nelle stanze tematiche, in libertà ma sempre rispettando le (poche) regole.

Quali sono le regole?

Ero tentato di ridurre le regole ad una: “Fate i bravi”, ma siccome siamo in tanti, e per scongiurare qualsiasi tipo di fraintendimento, litigio o controversia, ho scelto di specificare alcune cose:

  1. Comportati con rispetto nei confronti di tutti e delle loro opinioni. Non attaccare altri utenti, e discuti sempre con civiltà. Cita le fonti, quando possibile.

  2. Rispetta le destinazioni dei vari canali di chat. Prima di inviare un messaggio assicurati di essere nel canale giusto. Nel dubbio chiedi nel canale #aiuto. È più facile partecipare ad una community ben organizzata!

  3.  La discussione libera, su qualsiasi argomento, e lo shitposting sono permessi solo nel canale #bar-bero , che è il punto di ritrovo della community, sempre nel rispetto di tutte le altre regole.

  4. Le discussioni su temi storici "sensibili" devono essere condotte, da tutti, nel rispetto dei fatti storici accertati, e facendo le dovute precisazioni quando ci si trova a fare ipotesi. Non cadiamo nella tentazione di confondere storia e memoria, come ci insegna il prof.

  5. I contenuti che trattano di attualità politica sono consentiti solo del #bar-bero , e a condizione che la discussione rimanga sempre rispettosa e priva di attacchi.

  6. Vietati spam o autopromozione. Vietati contenuti osceni o NSFW. Nel dubbio chiedete allo staff nel canale #aiuto o usando la menzione @staff.

  7. Vietati contenuti discriminatori o offensivi sulla base del sesso, genere, etnia, ideologia politica, religione, orientamento sessuale, cultura. Vietati l'incitamento all'odio e il bullismo.

  8. Lo staff si riserva il diritto di intervenire, con o senza preavviso, in caso di violazioni delle regole, scritte o non scritte. 

  9. Per tutto il resto vale il buonsenso e la cortesia. Se incontrate utenti problematici o siete in difficoltà utilizzate il canale #aiuto  o contattate lo @staff.

E ora?

Per accedere al server clicca qui. 
 

Se il click non funziona copia e incolla in un browser questo url: https://discord.gg/54qTcwSrke . 

Hai domande? Scrivimi a info@barberopodcast.it !